SOS-LOGistica, insieme ad associazioni di rappresentanza del settore, centri studi, università, istituti di ricerca e statistica, fa parte del Working Group del TTL, il Think Tank della Logistica creato da Freight Leaders Council, di concerto con Ebilog (Ente bilaterale del settore).

Tra i primi obiettivi del TTL, quello di avviare un confronto sulla fase di ricostruzione post-Coronavirus: la logistica in questi giorni sta dando prova della grande forza del settore. Gli aiuti messi in campo dal Governo serviranno per contenere le perdite e permettere al settore di continuare a prestare un servizio molto importante per la comunità. Il TTL partirà da questo scenario di crisi per indicare la strada da percorrere dopo, facendo anche tesoro delle criticità riscontrate in questi momenti.

Le indicazioni del gruppo di studio, che dovrebbero essere pronte prima della pausa estiva, verranno sottoposte alle istituzioni e alla politica allo scopo di indicare le iniziative a sostegno di una logistica sempre più innovativa, competitiva e strutturata.

Scopri di più