Event_SOSLOG

Abbiamo il piacere di informarvi che dal 6 all’8 Luglio 2015 si terrà a Parigi – Mines Paris Tech (60 Boulevard Saint Michel, 75006 PARIS) la seconda edizione dell’ International Physical Internet Conference.

Le registrazioni preliminari termineranno il 19 Giugno.

Qui potete trovare il programma dell’evento, per ulteriori informazioni e registrazioni.

Un ruolo importante, nell’ambito di questo evento, sarà rivestito da ALICE (Piattaforma Europea per la Tecnologia nella Logistica). Le sessioni sono strutturate come Gruppi di Lavoro ALICE, i cui focus sono: logistica sostenibile, sicurezza della supply chain, risk management, corridoi, hub e trasporti sincromodali, tecnologie per la logistica, supply network collaboration e urban logistics.

Pensiamo che questa tre giorni di discussioni e condivisione di idee contribuirà ulteriormente allo sviluppo di piani sempre più dettagliati per l’implementazione della roadmap ALICE, e all’identificazione di nuovi progetti e iniziative pubbliche e private. Più precisamente, unirsi alla community globale al lavoro nel ambito della “Phisical Internet” sarà un importante passo in avanti per avvicinare il mondo dell’industria e quello della ricerca, per far crescere il consenso attorno a agli importanti temi della logistica sostenibile ed efficiente ed individuare azioni concrete e immediate per cogliere i frutti della ricerca e dell’innovazione.

Un buon numero di progetti di ricerca e innovazione Europei supportano la conferenza, e ci aspettiamo di sviluppare discussioni dirette tra questi progetti, il mondo dell’industria e quello della ricerca.

Vi invitiamo a partecipare alla conferenza e unirvi alla discussione.