Cover FEPORT

FEPORT, l’associazione che rappresenta gli interessi dei terminalisti e degli operatori portuali, attivi in oltre 400 terminal e porti marittimi dell’Unione Europea, ha recentemente pubblicato un report che presenta le iniziative legate alla sostenibilità ambientale, aviate ed implementate negli ultimi anni all’interno dei porti europei.

Il documento, dal titolo “Sustainable Terminals – How Private Port Operators and Terminals invest in Sustainability”, è una testimonianza dell’impegno, degli investimenti e delle azioni messe in campo dai soggetti coinvolti.

Daniele Ciulli, membro del Consiglio Direttivo SOS LOG impegnato direttamente in questo progetto, in virtù del suo ruolo di membro del Comitato FEPORT per l’Ambiente e la Sicurezza, ha commentato: “I membri di FEPORT stanno lavorando insieme per trasformare le sfide legate all’ambiente in soluzioni innovative. Ad esempio, i principali operatori terminalistci, si sono impegnati a sviluppare e adottare una metodologia comune per il calcolo delle emissioni di CO2. Sono felice di poter dire che questa metodologia è ora utilizzata dai principali operatori in tutto il mondo, e che stiamo lavorando per aumentare ancora la sua diffusione.”

 

Vi invitiamo a scaricare e a leggere il REPORT QUI.

 

Per ulteriori informazioni, potete contattare:
Ms. Lamia Kerdjoudj-Belkaid, Secretario Generale
M. Conor Feighan, Consigliere
Tel: +32 2 736 41 61
E: Lamia.Kerdjoudj-Belkaid@feport.eu
E: Conor.Feighan@feport.eu