SOS-LOGistica patrocina #EViaggioitaliano, iniziativa per il rilancio del turismo italiano a impatto zero tra natura, cultura ed enogastronomia.

#EViaggioItaliano è un progetto promosso da eV-Now!, il nostro socio XMove, theSocialBreakers e To Be srl – in collaborazione con Motor1, InsideEVs e Beyond the Magazine – e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e il patrocinio di Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Fondazione Univerde, Fondazione Ampioraggio, ANGI, eV-Now!, SOS-LOGistica, Opera 2030 e SOS Terra.

#EViaggioItaliano è partner della campagna #ioviaggioitaliano promossa da Alfonso Pecoraro Scanio e dall’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione.

In questa fase, la mobilità elettrica è necessaria per una ripartenza più pulita e senza smog, considerando anche le connessioni tra Covid e inquinamento riscontrate da numerosi studi scientifici, ha commentato Alfonso Pecoraro Scanio durante l’evento di presentazione;
ed è proprio la ripartenza del turismo in chiave sostenibile l’obiettivo principe di #EViaggioItaliano che – hanno spiegato Daniele Invernizzi e Nino Geraci – sta ottenendo un riscontro nazionale ed internazionale di cui “siamo davvero orgogliosi”.

Protagonista di #EViaggioItaliano sarà Future Trailer, ancora oggi l’unica cucina mobile al mondo di alta gamma, interamente Made in Italy, caricata con il fotovoltaico e dotata di stazione di ricarica per veicoli ed auto elettriche.

Il progetto partirà il 16 luglio con la prima tappa in Campania insieme allo Chef Alessandro Circiello, portavoce Federazione Cuochi Italiani e volto noto della TV su Alice e Domenica In.