Nel mese di gennaio 2022 abbiamo attivato una collaborazione con la Fondazione ITS Logistica Sostenibile, scuola di alta tecnologia specializzata in logistica e trasporti di origine piacentina, nel contesto del percorso biennale postdiploma orientato alla logistica.

Due nostri soci stanno erogando formazione su temi di grande rilevanza per la sostenibilità applicandoli al contesto specifico della logistica:

 

  • Demetra, per i moduli su Economia circolare e su LCA

 

  • il Vicepresidente Renzo Provedel, che porterà delle testimonianze concrete di applicazione del nostro Protocollo di sostenibilità: Maganetti Spedizioni e Bomi Group, rispettivamente nelle persone dell’AD Matteo Lorenzo del Campo e del CSR Manager Carlo Mambretti, che presenteranno le loro esperienze di implementazione del Protocollo.

 

Il ritorno dei discenti, finora, è stato molto positivo e ci auguriamo che in prospettiva la collaborazione con Forpin possa ampliarsi.

Siamo davvero molto felici di contribuire alla diffusione della conoscenza delle pratiche di logistica sostenibile coinvolgendo studenti che si avviano ad una carriera che li porterà ad assumere ruoli decisionali ed operativi nell’industria italiana.