Nasce a Livorno, su iniziativa del Polo Universitario Sistemi Logistici dell’Università di Pisa, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Federmanager e Camera di Commercio Maremma e Tirreno, il nuovo master di primo livello in “Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics”.
Il Master, patrocinato da Confetra, AssoPorti e Comune di Livorno, mira a formare figure professionali altamente qualificate e dotate di un mix di conoscenze e competenze multidisciplinari che siano in grado di gestire gli aspetti tecnici e tecnologici, legali e manageriali, fondamentali per guidare l’innovazione nel settore marittimo e portuale. Il corso partirà a marzo del 2021, con iscrizioni aperte fino all’11 gennaio.
Il Master mette al centro della proposta formativa i temi della Sostenibilità ed Efficienza del Sistema Logistico marittimo-portuale e Industria 4.0. E’ stato candidato dall’Università di Pisa tra i percorsi innovativi di formazione in “Industrial Engineering e Management di Impresa” ed è stato pertanto selezionato e co-finanziato dal MISE.
Scopri le tariffe agevolate per i soci scrivendo a segreteria@sos-logistica.org
 
Leggi il comunicato stampa QUI
Scarica la brochure QUI
Scarica la presentazione QUI