LC3

 

Riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico, guida sicura orientata al risparmio chilometrico, impegno pionieristico nel promuovere il trasporto merci sostenibile: sono questi i meriti per cui venerdì 7 aprile LC3 ha ricevuto “Il Mondo dei Trasporti Award 2017”, riconoscimento che ogni anno la storica rivista di Vega Editrice assegna alle realtà più virtuose nel settore.

Il premio è stato consegnato a Michele Ambrogi, presidente di LC3, da Paolo Altieri, direttore de Il Mondo dei Traporti, da oltre 20 anni tra le pubblicazioni di riferimento del settore. “Siamo stati i primi a percorrere la strada della sostenibilità con l’adozione di veicoli a metano liquido. La nostra attenzione all’ambiente ci ha ripagati – commenta Michele Ambrogi –.

In cinque anni il fatturato è più che raddoppiato. I dipendenti sono cresciuti del 25% dal 2009 e contiamo su una rete di 8 filiali su tutto il territorio nazionale. Ma il nostro impegno non finisce qui: vogliamo arrivare al 2018 con 190 truck a LNG, circa il 70% della flotta. Questo ci permetterà, anche grazie al ricorso al biometano, di diminuire l’emissione di CO2 da oltre 1 milione di kg di oggi a oltre 10 milioni di kg nel 2018. Un risultato in grado di cambiare il futuro del mondo dei trasporti pesanti”.