Drone Amazon

Amazon ha recentemente siglato un accordo con il governo inglese per accelerare la procedura di autorizzazione alle consegne con i droni.

Il servizio fa parte del programma Prime air, che punta a rivoluzionare e velocizzare la logistica con consegne di pacchi in 30 minuti. Il primo caso di consegna reale con un drone Amazon si terrà in quel di Cambridge, ma il co-fondatore del programma Prime air Daniel Buchmueller ha assicurato: «Non lanceremo finchè non saremo in grado di dimostrare la completa sicurezza delle operazioni». La stessa sperimentazione dovrebbe partire a breve anche nei Paesi Bassi.

Amazon sta attualmente testando dispositivi che pesano meno di 55 libbre (25 kg), sono alimentati a batteria e in grado di volare sotto ai 400 piedi e viaggiare più di 50 miglia orarie. I droni includono sensori in grado di prevedere ed evitare in anticipo eventuali guasti. «Molti prodotti sono piccoli e leggeri, e siamo in grado di muoverci in modo efficiente i pacchetti fino a 2 chili che vengono consegnati in 30 minuti o meno con piccoli droni aerei» ha concluso Buchmueller.

 

Leggi l’articolo su Corriere.it