Festival_Svil_Sost

Come può l’Italia superare le sue tante difficoltà e mettersi su un sentiero di sviluppo sostenibile sul piano economico, sociale ed ambientale? Cos’è l’Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite e perché può rappresentare la chiave per migliorare il benessere e la qualità della vita di tutte e di tutti? Quali cambiamenti bisogna realizzare nelle politiche e nei comportamenti quotidiani per raggiungere gli obiettivi che tutti i paesi del mondo, tra cui l’Italia, si sono impegnati a conseguire entro il 2030?

17 giorni, 200 eventi in tutta Italia per discutere di lotta alla povertà e di educazione di qualità, di uguaglianza di genere e di innovazione, di buona occupazione e di tutela dell’ambiente. E di molto altro ancora. Per cambiare il modello di sviluppo e renderlo equo e sostenibile. Per capire come essere protagonisti di questo cambiamento epocale.

In questa settimana più di 12.000 persone hanno già visitato il sito www.festivalsvilupposostenibile.it e sono pronte a fare la differenza.

Scopri anche tu come partecipare alla prima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.