Save_the_date_1920_landscape_3

  • Come valutare la convenienza ed il ritorno degli investimenti introducendo la mobilità elettrica nella flotta di mezzi aziendali?
  • Qual è la situazione della rete di alimentazione elettrica per mezzi commerciali in Italia?
  • Quali offerte commerciali sono già disponibili sul mercato?

 

Questi sono i temi all’ordine del giorno del prossimo meeting della Commissione per la Sostenibilità Logistica, che si riunirà giovedì 16 giugno, alle ore 10, presso la Sede di Assologistica in Via Cornalia 19, a Milano.

Durante l’incontro interverranno Cesare Grasso di Alphabet, che ci parlerà delle migliori soluzioni di eMobility per la logistica, delle attività di consulenza e dei servizi disponibili per le aziende che vogliono introdurre la mobilità elettrica all’interno della propria flotta aziendale,  Gianluigi Quaranta di Nissan, che illustrerà l’approccio Nissan alla logistica ecosostenibile, e Gianluca Donato di ABB, che presenterà lo stato dell’arte e le prospettive di sviluppo per i veicoli elettrici e le infrastrutture di ricarica.

Alphabet, è una società leader nella fornitura di servizi d’eccellenza per la Mobilità Aziendale, che promuove una gestione a 360° delle flotte aziendali attraverso un’offerta completa di prodotti e servizi innovativi a supporto della mobilità, per ogni esigenza aziendale; forte dell’esperienza raccolta con il progetto AlphaElectric, Alphabet è da tempo attiva anche nella promozione della mobilità elettrica per la logistica urbana.

Nissan è Leader Mondiale nella produzione automobilistica, con più di 250.000 veicoli elettrici venduti. Nissan e-NV200 Van è una scelta senza compromessi per volume di carico al Top della
categoria, flessibilità operativa e grande manovrabilità. Per questo è stato il veicolo scelto dai grandi player internazionali nelle consegne dell’ultimo miglio.

ABB è leader globale nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, offre una vasta gamma di soluzioni per la ricarica standard e veloce, in corrente alternata e in corrente continua ed è in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza applicativa. ABB è al fianco delle aziende che intendono accompagnare questa dinamica senza il rischio di incappare in disservizi o dover scendere a compromessi al ribasso nella gestione ordinaria delle attività. Nell’incontro dedicato al mondo della logistica si condivideranno punti di forza e di debolezza di un sistema di mobilità elettrico applicato ai servizi di logistica oggi e cosa ci dobbiamo aspettare al 2020.

 

Vi invitiamo a partecipare all’evento, inviando una e-mail all’indirizzo milano@assologistica.it e a seguire l’incontro in diretta streaming sul profilo Facebook di SOS LOG.