smart_mob

Il settore dell’Automotive sta cambiando velocemente ed in maniera definitiva: elettrificazione, auto a guida autonoma, connettività e sicurezza sono le tematiche centrali di questo cambiamento che è solo agli inizi.

L’industria automobilistica mondiale subirà più cambiamenti nei prossimi cinque anni, di quanto non sia stato negli ultimi 50 anni grazie anche all’intervento di nuovi player tecnologici che stanno convogliando su queste tematiche. Smart Mobility World 2016 affronta queste tematiche da diversi punti di vista allo scopo di mettere in contatto realtà differenti favorendo il networking, mostrando idee innovative, soluzioni e apparecchiature e dando spazio a startup promettenti in cerca di investitori.

Un approccio a 360 gradi che, attraverso l’incontro tra aziende, pubbliche amministrazioni, enti e associazioni del settore e il mondo della ricerca e la condivisione delle esperienze, consentirà la creazione di importanti sinergie per l’implementazione della Smart Mobility nelle Smart City e tra le Smart City e per la garanzia di una qualità di vita e di servizi di mobilità e trasporto sempre migliori.

La ricerca di soluzioni eco-compatibili legate allo spostamento di persone e cose e lo sviluppo di strumenti ancor più tecnologicamente avanzati per mettere in contatto tra di loro mezzi e infrastrutture saranno al centro dei lavori di Smart Mobility World 2016 e potranno essere tradotti con una sola parola: innovazione. La stessa forza che guida lo sviluppo del mercato e che elegge la manifestazione a evento industriale di riferimento per i player della filiera della mobilità.

La partecipazione a SMW è gratuita, previa registrazione sul sito!