Risultati immagini per senato della repubblica

In data 11 Luglio 2017, una rappresentanza della Associazione per la Logistica Sostenibile SOS LOG e di Lloyd’s Register è stata audita dalla 13a Commissione permanente del Senato (Territorio, Ambiente e Beni Ambientali – https://www.senato.it/3691?shadow_organo=1170013) durante la seduta dell’ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi della tredicesima commissione del senato nell’ambito all’atto comunitario n. 317 (piano d’azione per l’economia circolare).

Con l’occasione è stato presentato il contributo che il marchio di Logistica Sostenibile (https://www.sos-logistica.org/protocollo-sos-log/) potrà rappresentare per l’economia circolare attraverso lo sviluppo di una nuova consapevolezza da parte del consumatore sull’acquisto di beni che abbiano un impatto ambientale, economico e sociale sostenibile sui processi di approvvigionamento, distribuzione e riciclo-smaltimento relativi.

Al seguente link è disponibile il video della seduta con integrate le slide presentate: https://goo.gl/aAQ89J

 

senato 1

Nell’immagine da sinistra, Elena Cervasio (Lloyd’s Register), Daniele Testi (SOS LOG), Senatore Massimo Caleo (Vicepresidente della Commissione), Federica Montaresi e Renzo Provedel (SOS LOG)

senato 2

Un momento della audizione